Delhi Agra Rajasthan accessibili in sedia a rotelle: l’India è generalmente considerata non accessibile per i viaggiatori in sedia a ruote, ma negli ultimi anni c’è stato un grande miglioramento.
Sempre più luoghi stanno diventando accessibili … anche se c’è ancora molta strada da fare …

Questo itinerario “Delhi Agra Rajasthan accessibili” appositamente predisposto ti porta a siti / monumenti del patrimonio mondiale dell’UNESCO (completamente o parzialmente accessibili) nelle principali città turistiche indiane, visita a colorati mercati locali per scoprire la vita quotidiana, visita maestosi forti e palazzi (parzialmente accessibili), consente di assaporare deliziosi cibi tradizionali, visita a diversi luoghi religiosi per mostrare le religioni che convivono in armonia …
I servizi igienici sono generalmente una preoccupazione, quindi abbiamo studiato attentamente la logistica e pianificato le visite in modo tale da poter usufruire di servizi igienici accessibili quando necessario.
Abbiamo selezionato hotel accessibili ai disabili per il tuo soggiorno confortevole, ti assicuriamo camere accessibili ai disabili con servizi igienici annessi.
Sarai accompagnato da una guida indiana che parla inglese (o italiano su richiesta) …

PROGRAMMA PER DELHI AGRA RAJASTHAN ACCESSIBILI:

Giorno 01: Arrivo a Delhi (senza pasti)
Arrivo a Delhi e incontro con il vostro rappresentante all’aeroporto.
Trasferimento in hotel (check-in alle 14h00).
Pernottamento in hotel.

Accessible India - Delhi - Jama Masjid Mosquee

Accessible India – Delhi – Jama Masjid Mosquee

Giorno 02: A Delhi (B + L + D)
La mattina inizia la giornata con un tour di orientamento di Nuova Delhi.
Continua a visitare Qutab Minar accessibile in sedia a rotelle. Fu costruito nel 1193 da Qutab-ud-din Aibak.
Successivamente procedi verso Gurudwara Bangla Sahib, uno dei più importanti luoghi di culto Sikh, accessibile in sedia a rotelle. Come in tutti i Sikh Gurdwara, anche qui viene praticato il concetto di langar e tutte le persone, indipendentemente dalla razza o dalla religione, possono mangiare nella cucina del Gurdwara (sala langar). Si ritiene che ogni giorno circa 25000 persone mangino in questa sala.

Giorno 03: Delhi / Agra (su strada – circa 4 ore di macchina) (B + L + D)
Dopo il check-out, guida ad Agra, una volta capitale Mughal.
Visita pomeridiana Accessibile in sedia a rotelle Il Taj Mahal, probabilmente il più famoso monumento indiano, commissionato nel 1632 dall’imperatore Mughal Shah Jahan per ospitare i resti della sua amata moglie. Il famoso complesso è uno degli esempi più eccezionali di architettura Mughal, che combina influenze indiane, persiane e islamiche.
Successivamente prosegui per il Forte di Agra accessibile in sedia a rotelle, chiamato anche Forte Rosso, grande forte del XVI secolo di arenaria rossa situato sul fiume Yamuna.
È stato fondato dall’imperatore Akbar della dinastia Mughal.
Ritorno in hotel.

Giorno 04: Agra / Jaipur (su strada – circa 5 ore di macchina) (B + L + D)
Dopo il check-out, guida a Jaipur con sosta lungo il tragitto al sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Fatehpur Sikri accessibile in sedia a rotelle per visitare questa città fantasma.
Costruita durante la seconda metà del XVI secolo dall’imperatore Akbar, Fatehpur Sikri (la città della vittoria) è stata la capitale dell’Impero Mughal solo per circa 10 anni.
Continua per Jaipur, un’affascinante e prolifica città “rosa” e capitale dello stato del Rajasthan.
La città fu dipinta di rosa per accogliere il Principe di Galles e la Regina Vittoria nel 1876 poiché il colore è il segno dell’ospitalità.
Di conseguenza, Jaipur iniziò a essere conosciuta come la città rosa.

Giorno 05: A Jaipur (B + L + D)
In mattinata partenza per la Panna Meena ka Kund (pozzo a gradini, accessibile per sedia a rotelle) costruita nel XVI secolo di colore giallo, circondata da splendidi templi.
Prosegui fino al Forte Amber (parzialmente accessibile) costruito nel XVI secolo da Maan Singh, il generale di fiducia dell’imperatore Akbar.
Il forte è noto per il suo splendore architettonico manifestato a Sukh Mandir, la Sala delle udienze pubbliche, Sheesh Mahal e Kesar Kyari.
Successivamente procedi al bellissimo City Palace (accessibile in sedia a rotelle).
Costruito dal Maharaja Sawai Jai Singh II.
Vale la pena esplorare i bellissimi cortili, i giardini e gli edifici del complesso del palazzo.
Continua a visitare il sito di osservazione astronomica del XVIII secolo, il Jantar Mantar (accessibile in sedia a rotelle).
Progettati per l’osservazione di posizioni astronomiche ad occhio nudo, incarnano numerose innovazioni architettoniche e strumentali.

Giorno 06: A Jaipur (B + L + D)
Mattinata guidata a Dera Amer, un’area di natura selvaggia preservata … Trascorri del tempo con l’elefante per saperne di più su di lui.
Goditi il ​​pranzo in una splendida cornice, torna in hotel per rilassarti.
In serata, se interessati, vi porteremo in un tempio indù Govind Dev ji (accessibile in sedia a rotelle) per assistere ad un’atmosfera spirituale vivente ad alta vibrazione. Migliaia di devoti visitano il tempio ogni giorno ..

Giorno 07: Jaipur / Jodhpur (su strada – circa 7 ore di macchina) (B + L + D)
Al mattino partenza per Jodhpur, fondata nell’anno 1459 da Rao Jodha.
La città è anche conosciuta come Città Blu, perché i bramini, erano soliti dipingere le loro case di blu per scoraggiare gli insetti e mantenere le case fresche durante l’estate.
Lungo la strada, sosta a Pushkar, un sito sacro indù con centinaia di templi, tra cui il tempio del XIV secolo dedicato a Lord Brahma, considerato un “creatore dell’Universo”. Il suo lago sacro ha 52 ghat (scale di pietra) dove i pellegrini si bagnano per redimersi dai loro peccati ed eseguire cerimonie religiose.
La fiera annuale di Pushkar è una delle più grandi fiere di cammelli, cavalli e bestiame in India.
L’interessante storia mitologica di Pushkar e l’eredità di un patrimonio architettonico senza tempo ne fanno una città affascinante.

Giorno 08: A Jodhpur (B + L + D)

Delhi Agra Rajasthan accessibili - Mercato in India

Delhi Agra Rajasthan accessibili – Mercato in India

Trascorri la mattinata esplorando la città di Jodhpur visitando prima il Forte di Maharangarh (parzialmente accessibile) che si trova in cima a una scogliera rocciosa a 400 piedi sopra la città. L’ingresso al forte attraverso le sue enormi porte fortificate ti porta a musei e palazzi. Visiteremo le aree accessibili in sedia a rotelle.
Dopo la visita del forte, visita Jaswant Thada (visita da lontano) noto anche come “Taj Mahal di Marwar”.

Giorno 09: Jodhpur / Udaipur (su strada – ca 6 ore di macchina) (B + L + D)
Dopo una piacevole colazione, guida attraverso le colline Aravalli fino a Udaipur.
Questo viaggio ti porterà attraverso piccoli villaggi lungo la strada e potrai vedere gli abitanti dei villaggi che lavorano nei loro campi in abiti colorati.
Sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita (visita dall’esterno).
Ranakpur è uno dei siti sacri e importanti per i seguaci della religione giainista. Qui visiterai un tempio del XV secolo scolpito nel marmo, ha più di 1400 colonne di marmo e cupole interne finemente intagliate

Giorno 10: A Udaipur (B + L + D)
In mattinata visita al City Palace Complex (parzialmente accessibile) visitando prima il City Palace, noto per la sua architettura, il mosaico, lo specchio e la pittura in miniatura. All’interno del Palazzo vedrai anche un’enorme collezione di dipinti.
Continua verso il museo dell’auto per vedere la collezione di auto d’epoca della famiglia reale Mewar.
Goditi il ​​pranzo vegetariano Thali al ristorante vicino al museo delle auto d’epoca.

Giorno 11: Udaipur / Delhi (in volo – circa 1 ora e 20 min) (B + L + D)
Mattinata libera per relax in hotel.
Trasferimento in aeroporto per coincidere volo con Delhi (no sistemazione a Delhi).
Successivamente collegare il volo alla prossima destinazione.

Giorno 12: Delhi / Volo di ritorno

INFORMAZIONE:

Il programma può essere soggetto a modifiche per cause di forza maggiore e in caso di indisponibilità delle rare di camere accessibili ai disabili.
Ottobre – novembre e febbraio – marzo sono mesi di altissima stagione in cui gli hotel possono essere completi per la coincidenza di matrimoni in determinate date che sono propizie secondo il calendario indù.
A volte, questi matrimoni sono abbastanza grandi e possono prenotare l’intero hotel o più hotel in date particolari … in tale situazione dovremo prenotare hotel alternativi rispetto a quelli suggeriti o potremmo dover cambiare l’itinerario per prenotare hotel in cui sono disponibili camere accessibili ai disabili.
L’itinerario finale verrà dettagliato dopo aver verificato la disponibilità di camere accessibili.
***

Costo del tour “Delhi Agra Rajasthan accessibili” in euro:

(Validità da ottobre 2021 a marzo 2022, tranne dal 20 dicembre al 10 gennaio 2022)
Prezzo a persona: Euro 2360 a persona in camera doppia (Basato su 2 pax in viaggio

Hotel 4-5 stelle con sistemazione in camere accessibili ai disabili

IL NOSTRO PREVENTIVO COMPRENDE:

10 pernottamenti in hotel 4-5 stelle.
Camera accessibile ai disabili (camera doppia o matrimoniale) in tutte le città.
Pensione completa B + L + D (Colazione + Pranzo + Cena a menù fisso)
Servizio di guida di accompagnamento parlante inglese da Delhi a Delhi (possiamo anche fornire guida in altre lingue come francese, italiano, tedesco o spagnolo)
Servizi di trasporto con Toyota Innova con aria condizionata o veicolo simile (è necessario un aiuto manuale per salire e scendere dal veicolo, la sedia a rotelle sarà tenuta insieme ai bagagli)
Biglietti d’ingresso (ingresso unico) per visitare tutti i monumenti menzionati nel programma.
Biglietto aereo in classe economica per Udaipur / Delhi. Franchigia bagaglio gratuita di 15 kg come bagaglio da stiva e 7 kg come bagaglio a mano.
02 Bottiglie di acqua minerale piccole (500 Ml) a persona durante il tour in veicolo.
Tasse stradali, parcheggio, carburante, tasse interstatali e facchinaggio solo negli aeroporti (ove applicabile).
Rappresentante aeroportuale solo per assistenza in aeroporto all’arrivo e ai trasferimenti di partenza.
Tutte le tasse attualmente applicabili (5% GST, soggette a modifiche).

IL COSTO SOPRA NON COMPRENDE:

Spese di natura personale come lavanderia, bevande da tavola, telefonate, spese per fotocamera / videocamera ai monumenti, spese mediche, ecc.
Qualsiasi tipo di consiglio alla guida e all’autista durante il tour (sebbene i suggerimenti non siano obbligatori ma, secondo la nostra esperienza, se lo aspettano dai clienti).
Cosa non specificato nel programma.
Eventuali altri servizi non menzionati nelle inclusioni.
Visto indiano (puoi richiedere evisa – https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html)
Assicurazione di viaggio (consigliamo vivamente di acquistare un’assicurazione di viaggio)
Biglietto aereo internazionale o biglietti aerei (voli da e per l’India)
Eventuali altri servizi non menzionati sopra nel costo includono la sezione.

Per informazioni sul tour “India Delhi Agra Rajasthan accessibili” non esitate a contattare info@accessibleasia.com

Link Interni
India: Triangolo d’Oro
Nepal: Tour Valle Kathmandu/
Nepal: Tour del Nepal
Korea: Tour Seul/Busan
Thailandia: Tour Bangkok & Ayutthaia
Thailandia: Tour Bangkok & Chiang Mai
Thailandia: Tour della Thailandia

Link Esterni
AccessiblìEurope
AccessibleItaly.it