Accessible India Agra TajMahal

India Agra TajMahal di Sudipta Mondal/Pexels.com

India per Tutti!

L’India ha scoperto il turismo accessibile negli ultimi anni e ora possiamo dire che l’ India è abbastanza accessibile ai viaggiatori con disabilità

In molte città indiane ci sono alberghi di categoria superiore (4/5 stelle) dotati di camere per disabili con roll in doccia e maniglioni.
Le aree comuni sono generalmente accessibili.

India_accessible_vans

India van accessibile con pedana idraulica

In circa dieci città indiane, tra cui quelle principali: Mumbai, Delhi, Goa, … veicoli sono accessibili anche alle sedie a rotelle elettriche.
Minibus accessibili possono essere noleggiati con conducente per i servizi in città e, in alcuni casi, per i tour di più giorni.

Le principali attrazioni turistiche hanno ingressi e percorsi accessibili anche se non sempre disponibili a causa di disservizi.
Le principali città, nelle zone centrali e turistiche sono abbastanza accessibili anche se i marciapiedi sono spesso ingombrati e non ci sono tagli di marciapiede.

È possibile prenotare assistenza medica, infermieristica, personale e turistica.

AIDS possono essere affittati ma il periodo di affitto può superare quello di un soggiorno turistico medio

I trasporti pubblici come treni e autobus non sono accessibili.
Poiché il paese è molto grande, il viaggio interno è consigliato dai voli che offrono la normale accessibilità garantita dalle compagnie aeree IATA.

L’India è quindi una destinazione che per alcuni anni può essere considerata accessibile anche se non ovunque e speriamo che il nostro motto “India accessibile ai viaggiatori” sarà presto completamente completo.

Inoltre, essendo un paese molto grande, se si vuole visitare a fondo, è necessario pianificare almeno 3 o 4 tour.
Il tour più classico, quello del Nord India che in 10/12 giorni consente di visitare Delhi, Jaipur, Agra, Mumbai con possibile estensione al mare a Goa è possibile per i viaggiatori con mobilità ridotta.

Tour in India:
Triangolo d’oro: Delhi, Agra, Jaipur – 7 giorni/6 notti
Delhi, Agra & Rajasthan – 12 giorni/11 notti

Per ulteriori informazioni, tour, non esitate a contattarci.

Torna a “Destinazioni in tutta l’Asia”