Accessible Malaysia for travelers KUL Petronas Tower by night

Malesia, Kuala Lumpur – Torri Petronas notturno di Umar Mukhtar/Pexels.com

Malaysia for All!

La Malesia è uno stato federale, con una parte continentale, costituito dalla lunghissima penisola di Malacca che si estende dalla Thailandia a Singapore, e una parte insulare costituita dal Borneo malese e da molte altre isole più piccole.

È un paese ricco soprattutto di bellezze naturali e di una grande biodiversità.
L’esempio principale e più rappresentativo della fauna malese è l’orango, una delle grandi scimmie antropomorfe, l’unica esistente al di fuori dell’Africa.

Ci sono anche città interessanti per il loro passato come Penang e Malakka o per la loro proiezione nel futuro, come la capitale federale, Kuala Lumpur.

L’accessibilità generale è accettabile nelle città dove ci sono anche hotel dotati di camere accessibili con doccia accessibile in sedia a ruote.
Malaysia_Accessible_Van
Il trasporto può essere organizzato con veicoli accessibili dotati di rampe o piattaforme idrauliche (nella parte peninsulare del paese).
A Kuala Lumpur, la rete metropolitana, composta da diverse linee ed essenziale per muoversi, in una delle città più caotiche dell’Asia, è accessibile

Il noleggio di ausili è possibile ma limitato e, non essendo indirizzato al turismo viene addebitato un tempo minimo di noleggio piuttosto lungo.

Disponibile assistenza medica, infermieristica, turistica e personale

È possibile ottenere un visto turistico fino a 3 mesi, estendibile.

In generale possiamo dire che la Malesia è accessibile ai viaggiatori!

Programma in Malesia:
8/10 Giorni lungo la penisola di Malakka:
Tour che includerà Kuala Lumpur, Penang, Malakka, Highland National Parks, Singapore, con la possibilità di estensioni balneari sulle Isole Lungo le Coste della Penisola di Malakka.
L’accessibilità  è buona sia nelle città che nei Parchi Nazionali, mentre è più scarsa nelle  località balneari insulari e questo va considerato nell’organizzare un tour.

Per diversi itinerari, soggiorni al mare, informazioni, preventivi, non esitate a contattarci!
Torna a “Destinazioni in tutta l’Asia