Accessible Vietnam to travelers

Vietnam Hoi An Thu Bon river night by Huy Lê/Pexels.com

Vietnam per Tutti!

Il Vietnam è un paese con una storia tragica di colonialismo e guerra che solo pochi decenni fa ha portato alla sua riunificazione e ora il Vietnam è accessibile, almeno in parte, anche ai viaggiatori che usano una sedia a ruote.

È un paese ricco di bellezze naturali e con alcune delle più grandi e frenetiche megalopoli dell’Asia.
E’ in continua evoluzione, la sua economia sta crescendo rapidamente migliorando il livello delle sue strutture turistiche.

Per quanto riguarda il turismo accessibile, il livello è ancora piuttosto basso.
Ci sono hotel con camere accessibili, con doccia accessibile in sedia a ruote, accessibili nelle aree comuni ma sono pochi anche se presenti in quasi tutte le principali destinazioni turistiche.

Vietnam accessible to traavelers Van partially accessible

Vietnam minivan parzialmente accessibile

I veicoli sono il problema più grande come si può vedere nella foto.
Non ci sono veicoli con piattaforme idrauliche, e anche se le rampe potrebbero essere utilizzati, i veicoli non sono autorizzati a togliere sedili per fare spazio e trasportare le persone sedute in sedia a ruote.
Quindi solo le persone che usano sedie a ruote manuali e pieghevoli che possono muoversi dalla sedia al sedile di una berlina (aiutate dal personale) potrebbero teoricamente viaggiare.

Gli ausili sono quasi impossibili da reperire, solo in pochi casi sono disponibili sedie a ruote manuali, non pieghevoli, in stile ospedale e nessun altro ausilio.

È possibile ricevere assistenza medica, infermieristica e personale.
Per lunghi soggiorni e spostamenti è possibile trovare ville spaziose che possono essere adattate alle esigenze dei disabili con semplici interventi. In questi casi, è possibile trovare personale di servizio, aiutanti, badanti, tutti i tipi di assistenza e supporto.

I visti turistici sono facilmente ottenibili, normalmente fino a 3 mesi, rinnovabile per altri 3 mesi.

Programmi in Vietnam:

Vietnam full tour, 10/12 giorni Nord/Sud
Un itinerario classico è il viaggio da Nord a Sud (o viceversa) con soggiorni nelle 3 principali città:
Ha Noi
Da Nang
Ho Chi Minh
che hanno alberghi accessibili e da cui gite di un giorno sono possibili per visitare Ha Long Bay, Hoi An, il Delta del Mekong, …

Per ulteriori informazioni, tour, non esitate a contattarci.

Torna a “Destinazioni in tutta l’Asia