Cari amici viaggiatori,
questa pagina, relativa a Myanmar, è stata scritta prima che Myanmar precipitasse in una situazione di violenza e repressione.
AccessibleAsia in nessun modo è favorevole alla realtà che Myanmar e il suo popolo stanno vivendo.
Manteniamo la pagina sperando che un giorno Myanmar sarà di nuovo la meravigliosa destinazione che era fino a pochi mesi fa.
Myanmar per Tutti!
Una delle destinazioni turistiche più interessanti in Asia, ma è Myanmar accessibile ai viaggiatori in sedia a ruote?
Luoghi come Yangoon, Mandalay, Pagan, Inle Lake sono attrazioni di fama mondiale.
Tuttavia, il turismo accessibile è nella sua infanzia e non è possibile affermare che Myanmar è accessibile a tutti i viaggiatori che usano una sedia a ruote.
Ci sono hotel che possono essere considerati abbastanza accessibili anche se non dotati di roll in docce, barre di sostegno e maniglioni.
Come in altre destinazioni asiatiche, il problema principale sono i trasporti.
Non abbiamo notizie di furgoni accessibili e quindi il viaggio, al momento, è possibile per chi, utilizzando una sedia a rute manuale e pieghevole, può spostarsi sul sedile di auto (con assistenza fornita dai compagni di viaggio o dall’autista).
Se avete necessità di un minibus accessibile fatecelo sapere e cercheremo di trovare una soluzione adatta anche se i sistemi di bloccaggio non saranno quelli in uso in Occidente.
Non ci sono servizi di noleggio per ausili utilizzabili dai turisti.
È possibile ricevere assistenza medica, infermieristica, personale e turistica .
Attrazioni turistiche:
Non sono completamente accessibili.
In molti casi è possibile accedere con l’aiuto del compagno, ma in alcuni casi l’accesso è impossibile.
Un possibile tour potrebbe essere:
Tour via terra in carrozzina in 14 giorni
Yangon, Mandalay, Bagan, Inle lago e il tour potrebbe includere un soggiorno rilassante nelle località di mare lungo le spiagge incontaminate del mare delle Andamane .
Sistemazione in hotel con camere con accesso facilitato per persone in sedia a ruote, trasporti in auto spaziose con lo spazio per stivare la sedia piegatae con assistenza personale privata.
Un altro punto importante da considerare, oltre alla scarsa accessibilità, è il fatto che vaste aree del paese non possono essere visitate perché vi sono scontri tra alcuni gruppi etnici e il governo birmano. Queste zone sono chiuse al turismo.
Per maggiori informazioni, preventivi, consigli, itinerari diversi contattateci!
Torna a “Destinazioni in tutta l’Asia“